Protesi dentarie

Le Protesi dentarie sono molto importanti per il recupero dei denti gravemente indeboliti da precedenti lesioni cariose, parodontali o traumatiche.

Sappiamo tutti quanti disagi possa portare la perdita dei denti, sia da un punto di vista funzionale sia estetico.

Diventa quindi fondamentale risolvere il problema nel più breve tempo possibile e con il minimo disagio.

Lo Studio dentistico Orrù di Cagliari realizza protesi dentarie, parziali o complete, utilizzando i migliori materiali e le tecniche più moderne per un risultato immediato e duraturo nel tempo.

protesi-dentarie

Esistono due tipologie principali di protesi dentarie:

1) La “Protesi Fissa”, che, come dice il nome, non viene mai rimossa dall’ apparato stomatognatico del paziente per tutta la sua durata. Ne fanno parte le corone (capsule) singole in porcellana, i ponti, le protesi di stabilizzazione dei denti trattati con chirurgia orale resettiva parodontale.

2) La “Protesi mobile” prevede invece la sua rimozione dal cavo orale per le quotidiane operazioni di igiene orale: ne fanno parte le classiche protesi totali, o le protesi scheletrate, protesi parziali fissate ai denti residui del paziente per mezzo di particolari ganci.

Sono protesi meno prestigiose di quelle fisse, ma consentono buone riabilitazioni funzionali senza interventi particolarmente invasivi e senza eccessivi aggravi economici.

protesi-dentarie