Endodonzia

Quando la polpa dentaria è affetta da patologie irreversibili come infezioni o traumi, si rende indispensabile l’endodonzia, chiamata anche impropriamente “devitalizzazione”.

Si tratta di un intervento delicato che deve essere eseguito da professionalità qualificate per evitare danni ulteriori.

Lo Studio dentistico Orrù a Cagliari esegue interventi di endodonzia dentale, assistendo il paziente con rapidità e sicurezza per curare le differenti patologie.

endodonzia

In cosa consiste l'endodonzia

Il trattamento prevede le rimozione completa della polpa dentaria e dei batteri, preparando la zona per l’otturazione.

Il lavaggio con ipoclorito di sodio è funzionale a eliminare qualsiasi presenza batterica.

I canali radicolari vengono riempiti con materiale plastico, guttaperca e cemento.

Il paziente è sottoposto ad analisi radiologiche prima e dopo l’intervento di endodonzia, al fine di avere un controllo totale su tutte le fasi.

L’endodonzia è una branca che in origine era approssimativa, dolorosa e poco affidabile: un preludio a una prossima estrazione.

Oggi grazie al miglioramento delle tecniche e degli strumenti, fortunatamente tutto questo è superato ed è diventata una materia raffinatissima.

Lo studio odontoiatrico Orrù si trova al Centro di Cagliari, affidati ai nostri esperti per la cura dei tuoi denti, richiedi subito un appuntamento per una visita di controllo.